Gli Ambienti Comuni

Ingresso in Villa

Appena varcate la soglia d’ingresso sarete attratti dal panorama verdeggiante a perdita d’occhio che cattura in modo prorompente lo sguardo di chi entra.

Ma dopo questa piacevole distrazione avrete modo di apprezzare l’ingresso e le scale che con eleganza vanno ai piani superiori.

Proseguendo per i corridoi arriverete in salotto di colore azzurro, adatto al relax, alla visione di un film, o al riposo serale dopo una giornata di escursioni.

Potrete notare la nostra attenzione nel cercare lampadari, mobili e arredi antichi selezionati con attenzione per rimanere in sintonia con lo spirito della Villa.

La Cucina

Gli Ambienti ComuniIn Italia lo spazio per la cucina e per il convivio è uno stile di vita e ha bisogno di uno spazio adeguato e ben fornito.

E’ la stanza più grande della casa, finemente decorata nelle pareti e con un meraviglioso decoro centrale anche sul soffitto.

Potrete scaldarvi davanti al camino mentre qualcuno vi prepara la cena nella cucina fatta su misura e dotata di tutti quegli elettrodomestici che sono utili al lavoro di chi cucina.

Il tavolo lunghissimo su cui mangerete è stato fatto e pensato proprio per Villa Mondello, e interamente assemblato a mano.

Una porta conduce all’esterno della cucina, direttamente sotto la veranda “la Meridiana”.

La Meridiana

Nella zona est del parco, dove sorge il sole, c’è Meridiana: la veranda opera d’arte del fabbro-artista Roberto Magni.

E’ stata costruita nel rispetto del giardino storico della casa a cui deve la forma così particolare e di ispirazione liberty.

Col salire del sole in cielo vedrete illuminarsi i vetri colorati che segnano le ore; vi consigliamo di sedervi qua al mattino, mentre fate la colazione i giochi di luce e colore vi faranno iniziare bene la giornata.

La Sala

Gli Ambienti Comuni

La sala è senza dubbio la stanza più panoramica della casa, con ben tre lati finestrati che offrono la vista sul parco, sulla scalinata e sui castelli di Borgo alla Collina e Romena.

La stanza è grande 75 mq e può contenere 100 persone per un buffet in piedi e 50-60 persone con tavoli. Sono utilizzabili anche due stanze attigue che possono contenere circa 40 persone a sedere.

Si presta particolarmente a ricevimenti (per i quali c’è la disponibilità di una cucina sullo stesso piano), feste danzanti, e meeting per i quali abbiamo a disposizione grandi tavoli intarsiati a mano, pezzi unici pensati proprio per la Villa.

Questa è la sala come si presenta dall’esterno: completamente circondata dal parco e molto luminosa.

La Terrazza

Gli Ambienti Comuni

La terrazza è molto ampia e gode di tutto il sole della mattina. Il pomeriggio è ideale per frescheggiare all’ombra e per ammirare un bellissimo panorama verde.

Il panorama che si può ammirare dalla terrazza è meraviglioso e si rimarrebbe ore ad ammirare il verde all’infinito…

La colazione in terrazza è un appuntamento al quale non si può mancare!

E’ sufficiente abbassare lo sguardo che si può ammirare la piscina in fondo al parco. Si trova sul retro di Villa Mondello e gode di un’ottima privacy. Scendiamo insieme?

La Piscina

Gli Ambienti Comuni

Una stradina scende dalla villa alla piscina attraversando il prato tra alberi da frutto.

Anche dalla piscina la vista sui panorami circostanti è veramente rilassante e resistere alla tentazione di tuffarsi è veramente difficile!

Accanto alla piscina trovate una graziosa casina in legno di 30 mq più la veranda, qui potrete usufruire della cucina, del bagno con doccia e di uno spogliatoio.

Camminando attorno alla piscina vedrete i lettini a disposizione degli ospiti e potrete, volgendo lo sguardo in salita, ammirare la Villa Mondello in tutto il suo splendore.

La piscina è l’oggetto che corona il relax di una vacanza oppure una perfetta occasione di divertimento.

Quella che abbiamo scelto per voi è una piscina a scala romana, con idromassaggio e getto per nuoto controcorrente, nel caso in cui vogliate tenervi in allenamento, misura 12x6m.

E’ una piscina a sfioro ossia il livello dell’acqua è pari al terreno, una soluzione elegante che vi darà l’illusione ottica che il bordo si perda nel verde.

Seguici sui Social

Dicono di noi su TripAdvisor

“Villa Mondello dove le vacanze sono perfette!
La scelta migliore per la posizione: 40 km da Firenze

Piscina : ottima temperatura! Per i bambini c’erano un sacco di giochi in piscina disponibili!

Lo consigliamo veramente questo posto!
Prossima volta vogliamo soggiornare 2 settimane di sicuro!“.

Adrian C.

“Meravigliosa e molto bella Villa Mondello! ! !

Le foto sono corrette. Le camere sono spaziose e molto eleganti e i giardini della villa sono stupendi.

La villa è incredibile e il proprietario è eccezionale e ci ha dato ottimi consigli sulle città da visitare nei dintorni! Ci piacerebbe tornare lì!“.

Lilach K.

“Eravamo un gruppo di 6 adulti e un bambino piccolo.

La villa è bellissima, molti i motivi per visitarla.  L’area piscina è ottima per andare e rilassarsi, e le grandi aree di balcone fuori la cucina/sala da pranzo erano ottime per cenare fuori. Al nostro bambino di 3 anni è piaciuto molto il soggiorno, alla ricerca di piccoli animaletti e ha utilizzato tanto l’area giochi dedicata. Il prezzo era eccellente per le nostre esigenze (tariffa ridotta quando si utilizza 4 di 6 camere). Francesca, la proprietaria è sempre stata molto gentile e disponibile per tutto”.

Stuartand