La Location

Villa Vacanze Mondello gode di una fantastica vista in qualsiasi direzione poiché è stata costruita sulla sommità del colle di Borgo alla Collina.

Il piccolo paese nato nel Medioevo, ma forse anche prima, ha vissuto una storia gloriosa quanto tragica a causa dei bombardamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Era feudo dei Conti Guidi e divenne territorio fiorentino; il castello che dista pochi metri dalla Villa, fu dato in dono da Firenze, come grande riconoscimento al merito, all’umanista e commentatore della Commedia Cristoforo Landino, che riposa tuttora nella chiesa di Borgo.

Poppi

La villa vacanze è “protetta” da altri due castelli nelle immediate vicinanze: quello più prestigioso di Poppi, che differisce nella struttura da tutti quelli presenti nella vallata e modello per la costruzione di Palazzo Vecchio a Firenze.

Castello di Poppi

La Location

Pieve di Romena

La Location

Castello di Romena

La Location

Il secondo castello, senza dubbio con un’illustre storia letteraria, è quello di Romena, che Dante ricorda nel XXX canto dell’Inferno, ma vi assicuriamo che da allora, senza dubbio, le persone sono diventate più buone!

 Castello di Porciano

La Location

La Chiesa di Orgi

La Location

E’ piccolina e si vede nella pianura sotto alla villa, sulla sinistra, ma è la più antica che potrete trovare, è dell’anno 1005.

Ma vi suggeriamo di fare due passi per la nostra placida campagna, ed arrivare fino là a piedi, se siete fortunati i frati, dall’immensa cultura, che abitano li accanto vi apriranno il portone, e vi spiegheranno quanta storia può contenere una così piccola chiesina di campagna.

Se vi viene fame e avete passione per i pesci poco più avanti avrete la possibilità di pescare qualcosa per il pranzo con le vostre mani, e tornando a casa avrete la sensazione di aver vissuto intensamente una vera giornata in campagna.

Santuario de La Verna

La Location

Monastero di Camaldoli

La Location

Seguici sui Social

Dicono di noi su TripAdvisor

“Villa Mondello dove le vacanze sono perfette!
La scelta migliore per la posizione: 40 km da Firenze

Piscina : ottima temperatura! Per i bambini c’erano un sacco di giochi in piscina disponibili!

Lo consigliamo veramente questo posto!
Prossima volta vogliamo soggiornare 2 settimane di sicuro!“.

Adrian C.

“Meravigliosa e molto bella Villa Mondello! ! !

Le foto sono corrette. Le camere sono spaziose e molto eleganti e i giardini della villa sono stupendi.

La villa è incredibile e il proprietario è eccezionale e ci ha dato ottimi consigli sulle città da visitare nei dintorni! Ci piacerebbe tornare lì!“.

Lilach K.

“Eravamo un gruppo di 6 adulti e un bambino piccolo.

La villa è bellissima, molti i motivi per visitarla.  L’area piscina è ottima per andare e rilassarsi, e le grandi aree di balcone fuori la cucina/sala da pranzo erano ottime per cenare fuori. Al nostro bambino di 3 anni è piaciuto molto il soggiorno, alla ricerca di piccoli animaletti e ha utilizzato tanto l’area giochi dedicata. Il prezzo era eccellente per le nostre esigenze (tariffa ridotta quando si utilizza 4 di 6 camere). Francesca, la proprietaria è sempre stata molto gentile e disponibile per tutto”.

Stuartand