Il Parco

Varcare il cancello in ferro battuto di Villa Mondello vi farà entrare in un mondo diverso, lo percepirete subito.

Tutti notano la palma solitaria e coraggiosa che cresce nella parte posteriore della casa.

Vi verrà istintivo alzare lo sguardo in alto verso questo cielo verde di foglie; sentirete come anche nelle giornate estive più calde la temperatura all’interno del parco di Villa Mondello sia assolutamente piacevole e ventilata, sdraiarsi dopo pranzo nell’erba del parco è un esperienza di vera goduria!

La Villa è immersa in 7mila mq. di verde, con alberi antichi e alcune specie rare o difficili da trovare nel nostro ambiente.

Il Giardino all’Italiana

Il Parco

La prima parte del parco che si vede entrando è il giardino all’italiana, elegante, raffinato con siepi di bosso che formano un bel gioco di aiuole.

Al centro del giardino all’italiana trovate la fontana di Villa Mondello con i suoi putti che gettano acqua il cui suono rilassante si unisce al cinguettio degli uccelli che abitano il parco.

Affacciatevi alla doppia scalinata per godervi il resto del parco e del frutteto, scendere questi gradini vi porterà in un mondo ancora diverso.

Il Frutteto

Il Parco

Nella parte posteriore di Villa Mondello si trova il frutteto, e a seconda della stagione e della maturazione dei frutti potrete avere la soddisfazione di mangiare i nostri frutti, ciliegie, albicocche ,mele, pere, nocciole, noci, colte direttamente dal ramo, per una merenda buona e divertente!

O se preferite fare un piccolo raccolto per tutti, potete organizzare una bella merenda in terrazza godendovi la vista sulla piscina e sulla vallata.

E cosa c’è di più bello in estate delle cene all’aperto? La terrazza è adatta anche per fare cene quando avete qualche ospite, è un grande spazio e ha un’ottima privacy.

Il Giardino a Terrazza

Il ParcoVilla Mondello gode di grandi spazi, ma si trovano anche angolini romantici e intimi come il giardino a terrazza.

Fresco, riservato fatto per goderselo con due o tre persone al massimo.

Provate a prendere un thè sul tavolo in pietra o magari a fare un pranzetto speciale per due sotto questa volta di foglie creata ad arte che non troverete in altri posti.

Seguici sui Social

Dicono di noi su TripAdvisor

“Villa Mondello dove le vacanze sono perfette!
La scelta migliore per la posizione: 40 km da Firenze

Piscina : ottima temperatura! Per i bambini c’erano un sacco di giochi in piscina disponibili!

Lo consigliamo veramente questo posto!
Prossima volta vogliamo soggiornare 2 settimane di sicuro!“.

Adrian C.

“Meravigliosa e molto bella Villa Mondello! ! !

Le foto sono corrette. Le camere sono spaziose e molto eleganti e i giardini della villa sono stupendi.

La villa è incredibile e il proprietario è eccezionale e ci ha dato ottimi consigli sulle città da visitare nei dintorni! Ci piacerebbe tornare lì!“.

Lilach K.

“Eravamo un gruppo di 6 adulti e un bambino piccolo.

La villa è bellissima, molti i motivi per visitarla.  L’area piscina è ottima per andare e rilassarsi, e le grandi aree di balcone fuori la cucina/sala da pranzo erano ottime per cenare fuori. Al nostro bambino di 3 anni è piaciuto molto il soggiorno, alla ricerca di piccoli animaletti e ha utilizzato tanto l’area giochi dedicata. Il prezzo era eccellente per le nostre esigenze (tariffa ridotta quando si utilizza 4 di 6 camere). Francesca, la proprietaria è sempre stata molto gentile e disponibile per tutto”.

Stuartand