Le Camere

Le Camere: quale colore ti piace?

I signori Mondello credevano che ogni umore così come ogni carattere si associasse bene con un determinato colore, e decisero di avere una villa in cui ogni stanza avrebbe avuto un colore diverso, una villa in cui tutti i loro ospiti potessero trovare la stanza adatta a loro; così anche noi ve la proponiamo.

Tutte le stanze sono al primo piano (non c’è ascensore) eccetto La Rossa che si trova a piano terra, questa camera adatta anche a quelle persone che hanno difficoltà con le scale.

Villa Mondello può essere goduta tranquillamente da persone con problemi motori: ha una camera e un bagno a piano terra e la piscina è raggiungibile attraverso una strada priva di gradini.

 

La Vite: la stanza padronale

Le CamereLa stanza delle viti è color salvia ed era la stanza patronale poiché riceveva il sole dall’alba fino al tramonto, i suoi affreschi sono diversi dalle altre per la presenza di tralci di vite.

Questa pianta incarna il simbolo della forza, e anche della capacità di adattamento e di trasformazione; forse un augurio che i signori Mondello facevano a loro stessi nello spostamento dalla Sicilia in Toscana: la speranza di avere forza e di portare buoni frutti.

La Vite ha un bagno privato molto grande e con finestra, una doccia idromassaggio, bidet, Il letto matrimoniale con cassettone sottostante, king size 170x200cm, due comodini, un cassettone e un armadio.

 

La Rosa: la stanza rilassante

Le CamereSi dice che il rosa aumenti l’intuito nelle donne e aiuti gli uomini a capire meglio il partner.

Ha la proprietà di rilassare la mente, togliere le tensioni negative e aiuta ad aprirsi maggiormente verso il prossimo.

La tappezzeria è stata scelta a contrasto con il colore tenue delle pareti per dare più carattere alla stanza e per enfatizzare le luci rosate del mattino che qui entrano per prime rispetto alle altre stanze.

La Rosa ha un grande bagno privato con doccia idromassaggio e bidet, un letto matrimoniale con cassettone sottostante, king size 170x190cm, due comodini ed un armadio.

 

La Gialla: la stanza del sole

Le CamereIl colore giallo si identifica totalmente nella simbologia del sole di cui esprime la luminosità e anche la capacità di illuminare gli altri.

E’ un colore che ispira gioia, felicità e benessere, poiché è anche il colore dell’oro. È quindi simbolo della ricchezza spirituale e materiale.

Aprite le finestre del balcone al mattino e vedrete quanto la luce del sole renda unici i colori di questa stanza.

La gialla ha un bagno esterno in comune con La Blu, molto grande con vasca idromassaggio e bidet, dotato di finestra. La gialla ha due letti singoli che possono essere uniti in un matrimoniale.

I letti singoli misurano 85x200cm e sono dotati di cassettone sottostante, due comodini , un armadio e un balcone.

 

La Verde: la stanza della natura

Le CamereLa camera Verde si trova davanti alla Gialla non a caso, al colore del sole legato al cielo si contrappone il colore della Natura e della Terra.È un colore che distende le tensioni, simbolo di costanza e perseveranza; è anche il colore della Primavera e quindi della rinascita delle piante e del risveglio dei sensi.

E’ anche il colore prediletto dal mondo magico in particolare dalle fate chissà che anche loro di notte non entrino dal balconcino per riposare nascoste in qualche angolo! Il giallo che trovate nelle tende e nelle coperte regala quel senso di luminosità alla stanza, ricorda la luce che filtra dal verde delle foglie.

La Verde ha un bagno privato con doccia idromassaggio e bidet. Ha un letto king size di 170x190cm dotato di cassettone sottostante, due comodini, un armadio e un balcone.

 

La Blu: la stanza del mare

Le CamereIl blu è il colore del cielo e del mare di cui forse avevano nostalgia i signori Mondello e che si sono portati in questa stanza.

Per definizione è il colore della mente, dei ragionamenti e dello spirito; porta una calma profonda ma meditativa, chi ama il blu è di solito una persona semplice, che apprezza l’onestà ed è attratto dal mistero.

La tappezzeria scelta per questa stanza dà la sensazione di rendere più profondo il colore delle pareti, donando un’aria di eleganza semplice e raffinata che sicuramente apprezzerete.

La Blu ha il bagno esterno (in condivisione con La Gialla) dotato di vasca idromassaggio, bidet e finestra. È una camera con due letti singoli 85x200cm con cassettoni sottostanti, può diventare matrimoniale, due comodini, un armadio.

 

La Rossa: la stanza della passione

Le CamereQuesta stanza è dello stesso colore delle domus di Pompei, è un colore importante che ricorda l’amore, la passione e la sensualità; abbiamo pensato di risaltarlo con la preziosità dei damaschi e dell’oro delle coperte, dei tendaggi e del baldacchino che sovrasta il letto, dando a questa stanza un aspetto del tutto diverso dalle altre e decisamente regale.

La sensazione entrando in questa stanza è di entrare in un’epoca diversa e di sentirsi diversi a propria volta, chiudete la porta e lasciatevi cullare dalla fantasia!

La Rossa è al piano terra, ha un bagno esterno privato con doccia idromassaggio, bidet e finestra. Il letto è un king size 170x200cm con cassettone sottostante, ha due comodini, un armadio e un cassettone.

 

Seguici sui Social

Dicono di noi su TripAdvisor

“Villa Mondello dove le vacanze sono perfette!
La scelta migliore per la posizione: 40 km da Firenze

Piscina : ottima temperatura! Per i bambini c’erano un sacco di giochi in piscina disponibili!

Lo consigliamo veramente questo posto!
Prossima volta vogliamo soggiornare 2 settimane di sicuro!“.

Adrian C.

“Meravigliosa e molto bella Villa Mondello! ! !

Le foto sono corrette. Le camere sono spaziose e molto eleganti e i giardini della villa sono stupendi.

La villa è incredibile e il proprietario è eccezionale e ci ha dato ottimi consigli sulle città da visitare nei dintorni! Ci piacerebbe tornare lì!“.

Lilach K.

“Eravamo un gruppo di 6 adulti e un bambino piccolo.

La villa è bellissima, molti i motivi per visitarla.  L’area piscina è ottima per andare e rilassarsi, e le grandi aree di balcone fuori la cucina/sala da pranzo erano ottime per cenare fuori. Al nostro bambino di 3 anni è piaciuto molto il soggiorno, alla ricerca di piccoli animaletti e ha utilizzato tanto l’area giochi dedicata. Il prezzo era eccellente per le nostre esigenze (tariffa ridotta quando si utilizza 4 di 6 camere). Francesca, la proprietaria è sempre stata molto gentile e disponibile per tutto”.

Stuartand